Voglio farMI il fashion blogger


<< Parte PRIMA
Parte TERZA >>





Ho sempre saputo dell'esistenza delle fashion blogger: è una di quelle cose la cui esistenza si dà per scontata ma che purtroppo ci tange minimamente, come le guerre in Cecenia o il palinsesto mattutino di Rete Quattro. Una cosa che invece ho scoperto solo di recente è stata la presenza nel mondo dei fashion blogger maschi. 

Ora, sapete bene che io sono per le pari opportunità (questa è la versione formale, quello che penso davvero è che il mondo dovrebbe essere governato dalle donne, almeno per un periodo di prova, visto che con millenni di predominio maschile siamo arrivati a questo schifo), evviva le pari opportunità dunque, tuttavia a primo impatto trovo che il fenomeno del fashion blog si collochi sensatamente solo per le donne, che senz'altro sentono il discorso della moda in maniera mediamente maggiore rispetto agli uomini. Voglio dire, uno dei miei migliori amici maschi non ha i jeans, nemmeno un paio, neanche per sbaglio dico, io ogni tanto ci penso e mi chiedo come sia possibile, voglio dire, va bene che studia Fisica quindi una qualche carenza deve averla sennò non puoi laurearti, ma dico i jeans, boh, vabbè. 

Ci ho riflettuto, su questa cosa dei fashion blogger col pene, e alla fine ho concluso che non è vero che non hanno senso. Per due motivi:
- il mondo cambia, anche molti maschi adesso vogliono vestirsi bene, non c'è più la scemata per cui l'uomo vero ha da puzzare e non si può interessare alla moda, ed è per questo che i fashion blogger vanno e che le case produttrici di deodorante non sono fallite
- inoltre, molto curiosamente mi sono imbattuto nel sito del fashion blogger italiano più famoso e, sempre molto curiosamente ho iniziato a trovare i fashion blogger maschi molto, molto, molto utili:


Ciao a tutti, lui è Mariano Di Vaio e io non ho la più pallida idea di cosa stia pubblicizzando in questo momento giacché è mezzo nudo ma qualsiasi cosa sia la compro.

Ora, lo so che adesso mi arriveranno mille vostri messaggini in cui mi dite che questo tizio qui sopra non sa di niente, non è bello, che i vostri ragazzi sono più fighi e intelligenti e dotati (?), che io sono un venduto, che scrivo male, che dovrei andare a vendere ombrelli in Piazza dei Miracoli, lo so, però insomma, secondo me proprio un cesso non è. Tra l'altro molto tempo fa sono uscito con un tipo che gli somiglia tantissimo, è solo  più basso e non ha tutti quei muscoli e non si fa le foto nudo nel bosco, poi stranamente* ha fatto lo stronzo, io ci sono stato un po' male, mi ha ricercato e io non essendo un cretino gli ho detto Anche no. 

*IRONIA

Dunque, nel prossimo post faremo un'accurata analisi del fashion blog di questo Mariano Di Vaio. Lo faremo in modo ironico, non credo che nessuno se ne avrà a male - anche perché lui ha talmente tanta popolarità che me non mi vede nemmanco sbiadito - ma vorrei esprimere un pensiero preventivo all'eventuale fashion blogger che si sentirà in diritto di polemizzare: rilassati, sei un fashion blogger, non Dio.

Etichette: