La Trilogia del Giallo - capitolo 2


Tre Gialli alla Ventura che il chirurgo ama,
Sette per Paris, cioè la figlia di quell'Hilton,
Nove ad Uma Thurman che la testa di Bill brama,
Uno per Tredici, lo studente un po' sfigatoN
Nella Terra di Bologna, perché il Pride lo chiama.
Un Giallo per domarli, un Giallo per trovarli,
Un Giallo per ghermirli e nel buio incatenarli.
Nella Terra di Bologna, perché il Pride li chiama.





( trovi qui il capitolo 1 della trilogia )


Siamo rimasti al punto in cui il nostro eroe Tredici - che poi sarei io ma nei fantasy c'è sempre un narratore onnisciente che racconta dall'esterno quello che accade - ha trovato la prima delle tre reliquie gialle che gli servono per andare al Pride di Bologna del 9 Giugno.

Ma a questo punto del racconto è indispensabile fare un salto indietro nel tempo per capire meglio alcune cose. Okay, in realtà non è davvero indispensabile, anzi è oltremodo inutile, ma ho sempre desiderato usare i flashback!

I sei amici che hanno deciso di andare al Pride hanno pensato di vestirsi ognuno di un colore dell'arcobaleno. Mi fate capire il caspio di motivo per il quale mi è toccato il caspio di giallo che è un colore di cui nell'armadio non ho un caspio?! È andata più o meno così:

Ci - "Se non mi date il rosso non vengo"
U - "Io ho solo vestiti blu"
L - "Verde verde verde verde verde verde verde verde verde"

Ora, capirete che se il rosso, il blu e il verde sono presi, rimangono solo l'arancione, il viola e il giallo. Uno valeva l'altro, per me. E anche per voi, perché non vi preoccupate che avrei potuto farvi benissimo anche la Trilogia del Viola o la Trilogia dell'Arancione, anche se col Giallo viene meglio. Perché, insomma, uno dei princìpi cardine della mia filosofia è che se vuoi fare schifo, devi fare schifo nel peggiore dei modi possibile. Quindi sì, lo ammetto una volta per tutte: io ho scelto il giallo.

Adesso possiamo tornare alla nostra storia. Tredici ha i pantaloncini corti gialli. Ha bisogno di una maglietta. E qual è il posto migliore dove poter trovare una maglietta gialla monocromatica a poco prezzo, oltre al cassonetto della Caritas? La risposta è semplice: asos.com.

Pochi clic, pochi euro, ed anche la seconda reliquia è stata conquistata. Ma manca la più difficile da raggiungere: il paio di scarpe gialle...

[ to be continued ]

Etichette: